Il Cittadino - Lodi- 26.04.2017
Il Cittadino - Lodi- 29.03.2017
Il Cittadino - Lodi- 05.04.2017
Il Cittadino - Lodi- 11.03.2017

www.exibart.com – Silvia Crippa – Angels 05/2016

 

“ Fotografie e tavole dove all’immagine fotografica si aggiungono elementi grafici e testi (haiku o racconti brevissimi, tutti testi originali dell’artista) accomunate dal richiamo ad un’altra dimensione, simboleggiata dalla figura dell’angelo. Le opere ritraggono binari del treno,   tralicci dell’alta tensione,  il cemento armato di un pontile,  le ciminiere o il mezzanino della metropolitana. 

E’  qui che, secondo l’artista, vivono gli angeli. Non le creature della tradizione iconografica classica, in veste bianca e alate, ma i latori di un messaggio: la  bellezza.  Bellezza da intendersi come dignità e resilienza, che alloggiano anche e soprattutto nella sofferenza, nelle pieghe dove guardiamo distrattamente o non guardiamo affatto, nelle cose che sembrano insignificanti o che magari addirittura denigriamo, fra gli ultimi.

Lì stanno gli angeli, che  con la loro presenza suggeriscono che la realtà ha connotati sfuggenti e magici, significati altri; che indicano la via della trascendenza, che corre tra le cose superstiti, ignorate.

Le tavole e le fotografie hanno cercato di cogliere questo richiamo, indicarci  dove risiedono gli angeli.

La base di partenza delle opere è una fotografia, che diventa poi altro attraverso una serie di rielaborazioni e di sovrapposizioni con altri elementi grafici”.

© 2023 by Name of Site. Proudly created with Wix.com

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now